Esami finali per il conseguimento del Titolo di Master di II Livello in «Management dei Servizi Pubblici Locali» – 26 marzo 2021

Venerdì 26 marzo 2021 si è svolta, come da calendario, la discussione delle tesi finali cui è seguita la proclamazione per il conseguimento del titolo di master di II livello in «Management dei servizi pubblici locali».

A causa dell’emergenza sanitaria in corso e nel rispetto delle disposizioni governative, le attività si sono svolte in modalità a distanza, mediante la piattaforma Microsoft Teams, con cadenza mattutina e pomeridiana.

Le tesi sono state di grandissimo interesse ed hanno approfondito temi molto importanti per il miglioramento del management delle aziende di servizio pubblico locale, con importanti ricadute sulla qualità del servizio erogato e sulla soddisfazione dei diritti dei cittadini. Sono stati, in particolare, trattati temi inerenti alla customer satisfaction, alla gestione del servizio idrico integrato, del trasporto pubblico locale e di quello integrato dei rifiuti con specifiche ricadute nei nostri territori (dal piano per la mobilità sostenibile in comuni del napoletano, alla programmazione dei rifiuti; dal piano per il trattamento delle “ecoballe” al telecontrollo della rete idrica napoletana; dall’affidamento del servizio idrico ad azienda speciale all’applicazione della legge n. 231 del 2001 in tempi di Covid).

Dalla Commissione e dal Direttore del Master, prof. Carlo Iannello, sono giunte più vive congratulazioni accompagnate dall’augurio sincero rivolto, a tutti i tesisti, sia per il traguardo raggiunto, sia per il miglioramento delle loro carriere individuali.

Nei video che seguono un estratto della cerimonia di proclamazione della sessione mattutina e di quella pomeridiana

 

 

Inoltre, nella sezione Gallerie Fotografiche del sito è possibile visualizzare alcune istantanee relative all’evento.